Le aziende che operano nel settore del commercio all’ingrosso possono beneficiare diverse funzionalità studiate appositamente per il loro settore. Il gestionale cloud Elatos Web prevede implementazioni specifiche per il controllo della marginalità di prodotto, l’analisi delle vendite, la condivisione delle informazioni con il cliente business, l’area B2B nella quale il Cliente puo’ in autonomia caricare ordini, l’area agenti in modalità web oppure tramite ICATALOG fruibile si Ipad o Iphone.

Con l’are agenti web la rete vendita può gestire in piena autonomia tutti i processi legati all’attività commerciale, utilizzare le applicazioni con un portatile o un tablet, analizzare in dettaglio le vendite.
GESTIONE OFFERTE e ORDINI
Nuovo Documento
Consultazione Articoli
Modifica Documento
Interrogazioni
GESTIONE CLIENTI
Elenco Clienti
Potenziali Clienti
Contratti Attivi
Situazione Cliente
GESTIONE INCASSI
Distinta Versamento
Partite da incassare
Partite da incassare (stampa compressa)
STATISTICHE
Fatturato per agente cliente
Analisi Vendite
Storico prezzi di vendita
Calcolo Provvigioni
MAGAZZINO
Giacenze Articoli
R.M.A.

Il B2B nativo integrato nel gestionale permette al Cliente finale, tipicamente un’azienda di inserire direttamente a sistema ordini di acquisto, collegato in tempo reale con i dati del gestionale. L’accesso avviene previo invio da parte di Elatos delle credenziali e abilitazioni concesse.
La fase di carico del documento da parte del cliente prevede la gestione di tutte le funzionalità in uso “interno”:
- listini particolari assegnati al cliente
- gestione delle autorizzazioni per dipartimento
- prezzi particolari per singolo articolo
- gestione promozioni riservate al cliente
- schede tecniche, fotografie
- comunicazioni da azienda a cliente
- gestione documentale, stampa fatture
- controllo esposizioni verso il fornitore (fatture scadute / in scadenza)

Le funzioni di analisi vendite permettono sia internamente che al commerciale di effettuare dettagliate analisi con semplici funzioni di drill-down.
Si può analizzare la marginalità per ciascun livello di analisi, cliente, articolo, gruppo, categoria, agente, zona, nazione ecc.
Tutti i dati di ciascun livello possono essere analizzati con comparazione mensile, esportati in excel, comparati con lo stesso periodo esercizio precedente.